Business intelligence: stai al passo coi tempi ed affidati a Gestup

  • 10/01/2019 - 09:00

Negli ultimi anni la Business Intelligence è un’espressione che sentiamo affermare sempre più spesso dagli esperti di digital marketing, intendendo con questa il processo di raccolta, validazione, analisi ed estrazione dei dati. I risultati del processo di Business Intelligence rappresentano un fondamentale supporto all’assunzione di decisioni strategiche.

Ogni giorno infatti le aziende, enti ed organizzazioni producono una quantità davvero incredibile di dati, che spesso però sono resi inutili se non per lo scopo originario per cui sono stati creati. E’ qui che entrano in gioco i processi di Business Intelligence, attraverso cui le aziende riescono ad utilizzare i dati raccolti per prendere decisioni strategiche in maniera sempre più veloce ed efficace.

I dati acquisibili potrebbero provenire dalle fonti più disparate: dai clienti, dai dipendenti stessi, dai macchinari industriali, dai social media, sensoristica di ogni genere e da tutto ciò che comunica informazioni. Tali informazioni sono ad altissimo potenziale comunicativo, commerciale e strategico se opportunamente estrapolate, selezionate e rielaborate in una prospettiva funzionale a quello che è il tuo business.

Gestup realizza soluzioni software che si contraddistinguono per customizzazione, integrazione, evoluzione e fruibilità, prodotti in grado di aiutare nelle decisioni. In funzione di tali obiettivi le analisi delle richieste del cliente, la progettazione di soluzioni, di sviluppo, collaudo e test sono affidati ad esperti qualificati.