LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI: COME AUMENTARE LA PERFORMANCE DEI PROCESSI

  • 21/01/2021 - 09:00

Quando parliamo di trasformazione digitale ci riferiamo anche all'implementazione di tecnologie volte ad eliminare o limitare fortemente l’uso dei documenti cartacei.
Fenomeno che prende il nome di Paperless o dematerializzazione: sistema attraverso il quale i documenti cartacei vengono sostituiti con quelli digitali e che nella maggior parte dei casi si conclude con la loro conservazione digitale. Tale procedura è in grado di sostituire a tutti gli effetti di legge l’originale documento cartaceo.

I vantaggi del paperless sono:

  • eliminazione dei documenti cartacei, applicata alla gestione aziendale o d’ufficio, risponde non solo al principio di tutela ambientale, ma anche a quello di riduzione dei costi relativi alla stampa e all’archiviazione fisica
  • maggiore efficienza del lavoro
  • interscambio elettronico dei dati e dei documenti 
  • abbattimento dei costi
  • riduzione degli errori grazie all'automazione dei processi
  • riduzione dei tempi di elaborazione
  • aumento della sicurezza e della riservatezza nelle operazioni

Digitalizza i documenti ed aumenta l'efficienza delle attività:

Contattaci per ricevere una consulenza 

Dunque, la dematerializzazione dei processi rappresenta un passaggio importante nell’eliminazione degli sprechi e nell’aumento della performance di un’organizzazione, gestendo tutte le attività in modo efficace a prescindere dal supporto cartaceo.
Lo spostamento verso il paperless, cuore della Trasformazione digitale, porta importanti risparmi di tempo e risorse.

GestUp sviluppa soluzioni software per le imprese e per le pubbliche amministrazioni che consentono di ottenere processi completamente dematerializzati, digitalizzati, semplificati e sicuri.
 

Scopri come avviare la dematerializzazione dei tuoi processi grazie alle misure agevolative di "Digital Transformation", clicca qui.

o contattaci su info@gestup.it  descrivendoci la tua necessità, entro 24h verrai ricontattato da un nostro tecnico, commerciale.