Bando Imprese Creative: 80% Fondo perduto fino a 10.000,00€

  • 26/08/2022 - 09:00

Cosa prevede il Bando Imprese Creative?

È una misura agevolativa del Ministero dello sviluppo economico studiata per l’innovazione e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese creative.

Consiste in un contributo a fondo perduto pari al 80% (e non oltre 10.000 euro) delle spese sostenibili, tramite concessione di un “voucher”, finalizzato all'adozione di soluzioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo o per lo sviluppo di progetti per mettere in campo azioni di marketing, comunicazione, design in grado di potenziare la visibilità del brand ed incrementare il valore identitario del company profile.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, per capire se la tua Azienda può usufruire di queste agevolazioni:

Puoi consultare già da ora il documento: "Attività ammissibili al Fondo".

Cosa viene finanziato?

Il voucher può essere utilizzato per l'acquisto di soluzioni volte all’innovazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

In particolare, le spese devono essere sostenute nei seguenti ambiti:

    • azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
    • design e design industriale;
    • incremento del valore identitario del company profile;
    • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

Lo scopo è quello di migliorare l’efficienza delle aziende creative, anche attraverso strumenti tecnologici.

Cosa possiamo fare per la tua impresa?

GestUp sostiene ed incentiva le innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione, commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo delle Micro, Piccole e Medie Imprese.

Scarica il documento “Fondo Impresa Creativa_Gestup” per scoprire tutte le nostre soluzioni tecnologiche ed innovative che ti permetteranno, inoltre, di partecipare al Bando ed ottenere il Voucher a fondo perduto per efficientare la tua azienda, clicca qui.

Cureremo noi per Vostro conto ogni aspetto necessario per la partecipazione al Bando Imprese Creative: consulenza, elaborazione progettuale, compilazione della modulistica, inoltro della domanda, sviluppo della soluzione, affiancamento continuativo per il raggiungimento dei risultati e per l’apporto di azioni correttive ed evolutive.

Quanto tempo abbiamo per compilare la domanda?

Poco. Le pre-compilazioni sulla piattaforma verranno aperte il 6 settembre 2022, mentre l’inoltro è previsto a partire dalle h. 10.00 del 22 settembre.

Come vengono valutate le domande?

Le domande seguiranno una procedura di valutazione con procedimento a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione (fino ad esaurimento fondi) e sulla base di un punteggio di ammissibilità - minimo di 50 punti (sulla base della tabella di valutazione prevista dalla Circolare Direttoriale 30 maggio 2022).

Non sarà una perdita di tempo?

Assolutamente no!
È fondamentale sapere che tutte le imprese idonee che avranno fatto domanda verranno finanziate, ottendendo così un importo massimo fino a 10.000,00€!

Cosa stai aspettando?

Contattaci subito tramite il modulo che trovi in fondo alla news, oppure chiamaci per richiedere un appuntamento allo 06 95570075 e ti affiancheremo nelle procedure per ottenere il Voucher sviluppando un progetto adatto alle esigenze della tua impresa.

A causa dell'alto numero di richieste pervenute, le risorse finanziarie del Fondo imprese creative Capo III sono esaurite.

o contattaci su info@gestup.it  descrivendoci la tua necessità, entro 24h verrai ricontattato da un nostro tecnico, commerciale.