INNOVAZIONE DIGITALE DELLE PA

  • 12/01/2021 - 13:20

GestUp srl, società specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche/digitali (software, verticalizzazioni, strumenti web, app&pwa, soluzioni di prossimità digitale, ... www.gestup.it) anche per le Pubbliche Amministrazioni, sostiene ed incentiva l'innovazione digitale con l'obiettivo di migliorare l'erogazione, la fruizione e la semplificazione dei servizi pubblici.

I Comuni italiani hanno oggi la possibilità di accedere in percorsi di innovazione digitale ed integrare piattaforme abilitanti Spid, pagoPA ed App IO grazie al Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, istituito con il Decreto Rilancio e assegnato al Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, PagoPA S.p.A., in convenzione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID).

Per visionare l'Avviso Pubblico relativo all'assegnazione di contributi economici ai Comuni italiani, clicca qui.

Tali contributi sono intesi quale supporto a beneficio dei singoli Comuni, chiamati ad espletare le attività necessarie per:

  • rendere accessibili i propri servizi attraverso il sistema SPID;
  • portare a completamento il processo di migrazione dei propri servizi di incasso verso la piattaforma pagoPA;
  • rendere fruibili ai cittadini i propri servizi digitali tramite l’App IO.

Consulta il manuale operativo di
SPID, pagoPA e dell’App Io.
 

Chi può partecipare:

Possono partecipare e richiedere il contributo tutti i Comuni italiani che, come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n.76/2020), devono effettuare o completare la migrazione alla piattaforma pagoPA, l’adesione al sistema SPID e l’integrazione all’App IO, fatta eccezione per i Comuni che sono ricompresi in accordi Regionali con finalità analoghe a quelle individuate dall’Avviso Pubblico.

Come aderire:

Se sei un Comune che presenta i requisiti di partecipazione all’Avviso Pubblico, completa la domanda di adesione entro il 15 gennaio 2021 tramite l’apposita procedura online. A seguire, riceverai una comunicazione circa l’ammissibilità della tua domanda.

Per compilare la domanda di adesione, clicca qui.

Come ottenere il contributo:

I contributi sono subordinati al raggiungimento di specifici obiettivi e calcolati in base all’assegnazione del Comune ad una fascia demografica. Se sei un Comune ammesso all’Avviso, potrai avvalerti del supporto di Partner Tecnologici Pubblici o Privati per conseguire gli obiettivi di adozione e integrazione delle piattaforme abilitanti.

Scarica l'allegato: "Gli obiettivi da conseguire”.

 

o contattaci su info@gestup.it  descrivendoci la tua necessità, entro 24h verrai ricontattato da un nostro tecnico, commerciale.