Customer Satisfaction

La rilevazione della soddisfazione degli utenti e dei clienti per migliorare le performance dei servizi e dei prodotti

La soddisfazione della clientela e degli utenti che fruiscono di un prodotto o di un servizio e la misurazione degli indici chiave delle prestazioni (KPI), del lavoro e delle scelte aziendali e della pubblica amministrazione, sono da posizionarsi tra gli scopi primari di ogni azienda ed ente pubblico.
Per questo GestUp offre soluzioni per la rilevazione “Customer Satisfaction”, attraverso lo sviluppo di moduli specifici ed integrabili con altri sistemi, studiate in base alle esigenze:

  • per ricercare, testare, valutare e definire il grado di soddisfazione dei bisogni, aspettative e desideri del cliente, degli utenti e dei cittadini.
  • per progettare, migliorare e controllare il sistema di erogazione e fruizione di un servizio o prodotto reso, l’efficacia delle scelte politiche e performance di un’azienda o di una pubblica amministrazione.

La Customer Satisfaction è, dunque, un fondamentale strumento per monitorare sia il livello qualitativo percepito rispetto alla fruizione di un servizio o l’utilizzo di un prodotto da parte di un cliente o di un utente, che le loro tendenze e comportamenti, cosicché essi siano coinvolti attivamente nei processi e nelle scelte future dell’azienda o di una pubblica amministrazione, sensibilizzandole nel modificare e migliorare, lì dove ve ne sia obiettivamente la necessità, la performance, la produttività e l’efficienza di un lavoro, di un prodotto o di un servizio resi.

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