EDITORIA ONLINE: STRATEGIE PER AUMENTARE IL TRAFFICO SUL PORTALE WEB

  • 22/01/2021 - 09:00

L’editoria sta vivendo già da alcuni anni un processo di trasformazione, influenzata dai cambiamenti del digitale che a loro volta hanno modificato il modo in cui gli utenti scelgono di fruire delle informazioni.
Questo cambiamento si traduce con la necessità di intervenire ed integrare le vecchie modalità con le nuove strategie.

I siti editoriali hanno bisogno di attirare traffico ed aumentare il loro volume di ricerca in search engine.

Per questo motivo occorre costantemente ottimizzare il posizionamento del sito web, migliorare la ricerca delle parole chiave ed affidarsi alle tecniche di digital marketing, come, ad esempio, quelle per l’individuazione della nicchia e procedere con lo studio e l’elaborazione dei miglior contenuti per quel target di riferimento.

Molte delle aziende del settore stanno già lavorando per rispondere alle nuove esigenze attraverso strategie di web marketing per l’editoria.
Per questo motivo, la SEO "Search Engine Optimization" rappresenta uno strumento efficiente con cui mantenere od aumentare le visite e, più in generale, è la fonte principale di sostentamento per le testate di informazione online.

Investi sulle strategie di Web Marketing per l'Editoria ed aumenta il traffico sul tuo portale web:

Contattaci per ricevere una consulenza 

Sfruttando i principi dell’ottimizzazione SEO è infatti possibile realizzare azioni di search intelligence, osservando il comportamento degli utenti online e monitorando i trends e le parole chiave più pertinenti e ricercate dal target di utenti del portale scelto.
Dunque, anche la tattica di effettuare una ricerca di keywords potrebbe senz’altro risultare vincente, considerando che l’utente medio è ormai abituato a differenziare siti di qualità dai portali editoriali di bassa qualità.
 

o contattaci su info@gestup.it  descrivendoci la tua necessità, entro 24h verrai ricontattato da un nostro tecnico, commerciale.